contatti

CONSIGLIO DIRETTIVO

STROCCHIA LUIGI  – PRESIDENTE

SANTONASTASO MICHELE  – VICE PRESIDENTE

TORTORA MICHELE  – SEGRETARIO

ADDEO GIACOMO  – TESORIERE

CIOFFI NICOLA  – GESTIONE SPONSOR

PACCHIANO GIUSEPPE – RESP. COMUNICAZIONE

ATTO  COSTITUTIVO  ASD ATLETICA NOLANA

 

REGOLAMENTO

1. Il presente Regolamento, in attuazione del proprio statuto, disciplina il funzionamento interno dell’ ” A.S.D. Atletica Nolana Road Running Team”, di seguito chiamata anche Atletica Nolana.

2. Esso è inoltre finalizzato ad uniformare ed a disciplinare i comportamenti, i compiti e gli indirizzi societari, finalizzati alla pratica ed alla diffusione di attività sportive connesse alla disciplina dell’atletica leggera. Il socio è tenuto a conoscere e rispettare lo Statuto e il Regolamento dell’Associazione.

3. La A.S.D. Atletica Nolana Road Running Team è un’associazione sportiva dilettantistica apolitica, senza fini di lucro, ed ha come unica finalità l’attività sportiva, agonistica ed amatoriale di podismo, camminata, escursione naturalistica ed altre discipline ludico – sportive ad esse affini; nel pieno rispetto delle leggi vigenti, dello Statuto Sociale e delle norme delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva cui essa è affiliata, nonché seguendo le disposizioni del CONI in materia di Associazioni Sportive Dilettantistiche.

4. L’iscrizione all’Associazione è consentita a tutte le persone senza discriminazioni di sesso razza, religione, orientamento politico, e comporta l’integrale ed incondizionata accettazione dello Statuto sociale e del presente Regolamento.

5. Sono soci dell’Associazione sportiva dilettantistica Atletica Nolana tutti coloro che sono regolarmente tesserati, in regola col pagamento delle quote associative annuali e il cui certificato medico è in corso di validità.

6. È obbligatoria la consegna del certificato medico sportivo, in originale, rinnovato al momento della richiesta di iscrizione all’Associazione pena il non accoglimento della stessa; in ogni caso il certificato va rinnovato contestualmente alla sua scadenza. Nel caso il certificato medico risultasse non in regola, l’Associazione dovrà sospendere l’atleta da qualsiasi attività di allenamento ed agonistica; copia della sospensione verrà inviata alle federazioni/enti di promozione sportiva per la cancellazione dell’atleta dai propri data base.

7. Il tesseramento ha costo e validità annuale e scade improrogabilmente il 31 agosto di ogni anno a prescindere dalla data di sottoscrizione. Tutti i soci, sono tenuti al versamento integrale della quota associativa annuale, il cui importo e le cui modalità di pagamento sono stabiliti dal Direttivo. Non sono ammessi acconti o pagamenti parziali, la quota va versata per intero. In nessun caso la quota è rimborsabile, nemmeno in parte. Il socio riceverà la tessera delle Federazioni Nazionali e/o Ente di Promozione a cui l’Associazione è affiliata. La tessera contiene i dati del socio ed un numero di serie che lo identifica ai fini assicurativi e sportivi, pertanto va custodita con cura fino alla sua scadenza.

8. L’acquisto del materiale tecnico sarà stabilito dal Consiglio direttivo. L’Associazione è tenuta a comunicare al socio il costo del materiale obbligatorio.

9. Eventuali iniziative personali riguardanti l’Associazione (proposte, progetti, iniziative sportive e promozionali) dovranno sempre essere preventivamente sottoposte all’esame del Direttivo. Non sono in ogni caso ammesse iniziative autonome che comportino per l’Associazione disagio economico, organizzativo e di immagine.

10. Ogni tesserato iscritto alla società è tenuto ad indossare durante tutte le manifestazioni sportive, la divisa sociale e il materiale tecnico avuto in dotazione. La Società, all’’inizio della stagione o comunque settimanalmente predispone un calendario delle gare podistiche a cui intende partecipare.

11. È attivo un forum che sfrutta il servizio di messaggeria telematica (whatsapp) che funge da servizio di segreteria e che effettuerà le seguenti attività: • Comunicazioni ufficiali agli atleti;

• Iscrizione alle gare, previa raccolta della quota;

• Monitoraggio del fondo cassa atleti;

• Raccolta certificati medici;

• Varie ed eventuali.

12. Si tenderà a veicolare la comunicazione anche attraverso formato elettronico, quindi tramite e-mail ‘’atletica.nolana@gmail.com’’;

13. I Soci rappresentano l’immagine e la serietà dell’Associazione, pertanto ogni socio è tenuto ad avere sempre un comportamento corretto e leale nei confronti dell’Associazione, dei suoi iscritti e dei terzi, condizione essenziale per il mantenimento dei requisiti di iscrizione. Eventuali comportamenti da parte di un socio non consoni all’etica morale e recanti danno alla società, porteranno il Consiglio Direttivo a prendere provvedimenti in merito fino alla eventuale esclusione del soggetto dalla società stessa. In particolare si raccomanda durante le manifestazioni a cui si partecipa un comportamento di rispetto delle regole, integrità morale e fair-play che dovranno contraddistinguere il tesserato al di sopra di qualsiasi risultato agonistico ottenuto.

14. In caso di condotta non corrispondente con le linee della Società e di inosservanza alle norme di comportamento, il Socio, a seconda della gravità del caso, può essere assoggettato ai seguenti provvedimenti disciplinari:                                                                                                                                                                                                                      a – richiamo orale; b – richiamo scritto; d – sospensione; e – radiazione.

15. I provvedimenti disciplinari vengono eseguiti dal Presidente su decisione del Consiglio Direttivo. Il presente regolamento ha decorrenza a partire dal 01/09/2014 e sarà valido fino alla sua revoca o modifica da parte del Consiglio Direttivo e dovrà essere sottoscritto e accettato da ogni tesserato al momento della sottoscrizione della richiesta di tesseramento.

 

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